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Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici

Informazioni

Responsabile: Titolare: Pierpaolo Sau - Titolare delegato dell'Ufficio: Dott.ssa Maria Immacolata Deligia

Indirizzo: Viale della Regione 12, 08039 Tonara (NU)

Telefono: 078463823  

Fax: 0784 63246

Email: anagrafe@comunetonara.it

PEC: anagrafe@pec.comunetonara.it

Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00; lunedì e mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Iscrizione in anagrafe dei cittadini stranieri - Orari

Si informa che, a causa dell'organizzazione interna all'ufficio, le pratiche di iscrizione in anagrafe relative ai cittadini stranieri verranno evase esclusivamente il lunedì e il mercoledì pomeriggio durante l'orario di apertura al pubblico.

Compiti dell'Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici

  • Predisposizione delle proposte di delibera relative all'attività dell'ufficio;
  • Predisposizione delle proposte di atti amministrativi (determine, decreti, ordinanze, ecc.) relative all'attività dell'ufficio;
  • Gestione anagrafica della popolazione, pratiche di immigrazioni, emigrazioni, trasferimenti di via, variazioni, etc;
  • Gestione trasmissione telematica dei dati anagrafici, allineamento anagrafe tributaria;
  • Gestione popolazione INA;
  • Gestione AIRE e stranieri residenti, monitoraggio;
  • Gestione dello schedario della popolazione temporanea;
  • Gestione toponomastica;
  • Gestione formazione e aggiornamento liste di leva e ruoli matricolari;
  • Gestione di tutte le schede ISTAT previste nella gestione dei servizi demografici (morti, nascite ecc.);
  • Gestione di tutti gli adempimenti in merito ai censimenti generali: Agricoltura, Industrie e servizi, Popolazione, Edifici;
  • Gestione di tutte le rilevazioni statistiche particolari di iniziativa dell'ISTAT;
  • Gestione ed aggiornamento elettori AIRE;
  • Gestione liste elettorali generali e sezionali del Comune;
  • Gestione di tutti gli adempimenti inerenti lo svolgimento di Consultazioni elettorali e referendarie;
  • Gestione aggiornamento degli Albi dei Giudici popolari di Corte d'Assise e D'appello e atti conseguenti;
  • Gestione dei registri di cittadinanza, nascita, matrimonio, morte; e tutti gli adempimenti connessi trascrizione atti, annotazioni ecc. e stesura dei relativi atti;
  • Gestione di tutte le procedure relative alle adozioni internazionali di competenza dell'ufficio;
  • Gestione dell'anagrafe cimiteriale e adempimenti in ordine alle tumulazioni, estumulazioni, inumazioni ed esumazioni;
  • Gestione concessioni cimiteriali;
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