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Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici
Informazioni
Responsabile: Titolare: Pierpaolo Sau - Titolare delegato dell'Ufficio: Dott.ssa Maria Immacolata Deligia
Indirizzo: Viale della Regione 12, 08039 Tonara (NU)
Telefono: 078463823
Fax: 0784 63246
Email: anagrafe@comunetonara.it
PEC: anagrafe@pec.comunetonara.it
Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00; lunedì e mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Iscrizione in anagrafe dei cittadini stranieri - Orari
Si informa che, a causa dell'organizzazione interna all'ufficio, le pratiche di iscrizione in anagrafe relative ai cittadini stranieri verranno evase esclusivamente il lunedì e il mercoledì pomeriggio durante l'orario di apertura al pubblico.
Compiti dell'Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici
- Predisposizione delle proposte di delibera relative all'attività dell'ufficio;
- Predisposizione delle proposte di atti amministrativi (determine, decreti, ordinanze, ecc.) relative all'attività dell'ufficio;
- Gestione anagrafica della popolazione, pratiche di immigrazioni, emigrazioni, trasferimenti di via, variazioni, etc;
- Gestione trasmissione telematica dei dati anagrafici, allineamento anagrafe tributaria;
- Gestione popolazione INA;
- Gestione AIRE e stranieri residenti, monitoraggio;
- Gestione dello schedario della popolazione temporanea;
- Gestione toponomastica;
- Gestione formazione e aggiornamento liste di leva e ruoli matricolari;
- Gestione di tutte le schede ISTAT previste nella gestione dei servizi demografici (morti, nascite ecc.);
- Gestione di tutti gli adempimenti in merito ai censimenti generali: Agricoltura, Industrie e servizi, Popolazione, Edifici;
- Gestione di tutte le rilevazioni statistiche particolari di iniziativa dell'ISTAT;
- Gestione ed aggiornamento elettori AIRE;
- Gestione liste elettorali generali e sezionali del Comune;
- Gestione di tutti gli adempimenti inerenti lo svolgimento di Consultazioni elettorali e referendarie;
- Gestione aggiornamento degli Albi dei Giudici popolari di Corte d'Assise e D'appello e atti conseguenti;
- Gestione dei registri di cittadinanza, nascita, matrimonio, morte; e tutti gli adempimenti connessi trascrizione atti, annotazioni ecc. e stesura dei relativi atti;
- Gestione di tutte le procedure relative alle adozioni internazionali di competenza dell'ufficio;
- Gestione dell'anagrafe cimiteriale e adempimenti in ordine alle tumulazioni, estumulazioni, inumazioni ed esumazioni;
- Gestione concessioni cimiteriali;